Crea sito

Chio-chan no Tsuugakuro – 04 [SUB ITA]

Chio-chan no Tsuugakuro – 04 [SUB ITA]

Chio-chan no Tsuugakuro - 04

Titolo: Chio-chan no Tsuugakuro – Chio’s School Road
Kanji/Hira: ちおちゃんの通学路
Genere:  Commedia, Seinen
Tipo: Serie
Episodi: 12
Durata: 24m
Produttori: 
Anno: 06/07/2018
Fansub: AllGame Fansub 2.0

TRAMA

Chio, gamer incallita, sembra attirare a sé tutte le sventure: ogni giorno, sulla strada che la porta da casa a scuola, incontra qualche imprevisto che sembra essere lì solo per metterla alla prova. Dal semplice essere costretta ad interagire con “compagni di viaggio” inaspettati al prendere una deviazione fra i tetti delle case (come nel suo adorato Assassin’s Creed), riuscirà Chio a superare le bizzarre sfide quotidiane e ad arrivare a scuola in tempo?

TRAMA EPISODIO E CONSIDERAZIONI

Che cosa vorreste fare a tutti i costi prima di morire? Chio ha un desiderio molto particolare, cioè quello di rigettare un mozzicone di sigaretta, appena lanciato dal finestrino di un auto, direttamente nel veicolo. Certo, è un desiderio molto strano ma chissà che si possa avverare in breve tempo… Infatti, insieme a Manana, troverà una sigaretta per terra e presa dalla foga del momento inizierà a scattare delle foto abastanza compromettenti. Il gioco però va troppo per le lunghe e la scuola è alle porte…
Nella seconda parte dell’episodio, Manana e Chio si chiedono se lavorare può essere divertente. La prima non ci crede, mentre Chio è convinta che ci si possa anche divertire. Per risolvere la questione decidono quindi di chiederlo al primo passante scommettendo anche dei soldi per la vincitrice. Inutile dire che troveranno una vecchia conoscenza delle vecchie puntate, questa volta alle prese con la consegna dei giornali. Chi vincerà la scommessa?

NOTE E CURIOSITÀ

Poco prima del decimo minuto dell’episodio, il professore cita Akutagawa Ryuunosuke e Dazai Osamu. Si tratta di due scrittori giapponesi.
Il primo nacque nel 1892 e scrisse numerose opere tradotte successivamente anche in italiano. Ebbe numerosi problemi di saluti e si suicidò con una dose eccessiva di medicinale nel 1327.
Dazai Osamu nacque nel 1909 e tentò anche lui di suicidarsi diverse volte. Ci riuscì insieme alla moglie nel 1948.

Nella seconda parte dell’episodio viene citata l’epoca Showa. È un periodo compreso tra il 25 dicembre 1926 e il 7 gennaio 1989 e letteralmente significa “periodo di pace illuminata”. Probabilmente nell’episodio si fa riferimento all’istruzione nei nati durante il periodo delle guerre mondiali e i primi del dopoguerra. 

 



Download SD
Chio-chan no Tsuugakuro – 04

Download HD 720p

Chio-chan no Tsuugakuro – 04

Streaming HD 720p 

Chio-chan no Tsuugakuro – 04

 

Vi ricordiamo che siamo alla ricerca di staff. Se avete voglia e tempo di aiutarci scrivete un messaggio qua sotto, o contattateci alla mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*